Paride Orfei
Figlio d’arte (suo padre è il celebre Nando Orfei e sua madre Anita Gambarutti), Paride ha lavorato da sempre nel circo, sin da giovanissimo, in veste di domatore di elefanti, acrobata e artista equestre. Tra gli anni ‘80 e ’90 la sua notorietà va oltre il mondo circense perché è il protagonista di vari fotoromanzi e appare spesso in televisione. Poi si dedica allo spettacolo di famiglia, assieme alle sorelle Ambra e Gioia come artista e regista. Varie sono le sue esperienze in campo musicale e quale regista di spettacoli a tema circense. Per molti anni è stato direttore di pista del Festival Golden Circus di Liana Orfei.
La sua amicizia e collaborazione con Antonio Giarola risale al 1985 e ha dato vita, tra l’altro, all’Antico Circo Orfei (1994-95) con uno spettacolo interamente dedicato a Federico Fellini e alla partecipazione come interprete equestre a HORSELYRIC (2010). Dal 2006 è presidente dell’Accademia d’arte circense “Il piccolo circo dei sogni” di Milano e che dirige con la moglie Sneja Nedeva.
Marco Togni
È nato ad Amburgo in Germania il 15 settembre 1964. Discendente da una rinomata dinastia circense italiana, da piccolo apprende le basi delle discipline circensi, per iniziare a dedicarsi, già all’età di 4 anni, al trapezio. Inizia effettivamente la sua carriera di Trapezista all’età di 16 anni, lavorando in scena con il numero della famiglia. All’età di 25 anni si perfeziona come illusionista lavorando presso il parco tematico Hollywood Park in Germania. Ma il primo amore non si scorda mai; e così all’età di 30 anni torna al circo per continuare la sua professione. Nel 2003 parte con una nuova avventura: ingaggiato dalla compagnia italiana Costa Crociere, viene scritturato nel cast dello show.
Questa esperienza durerà 10 anni e lo porterà ad esibirsi su ben 4 navi della Compagnia, con il suo numero al trampolino comico/acrobatico ed ai tessuti aerei.
Dal 2013 al 2022 è stato parte del Gruppo Istruttori dell’Accademia del Circo di Verona.