GLI ARTISTI
I Protagonisti dell'International Salieri Circus AwardTEATRO
NECESSARIO
ITALYSPECIAL GUEST
ANATOLIY
ZELEVSKYY
UKRAINEGUEST STAR
Special Guest 2023
Luca Luce
Live 3D make-up performance tra gli
Special Guest del Salieri Circus Awrd 2023
Utilizza la sua testa come fosse una tela. È stato il primo handpainter 3D al mondo e le sue Masterclass sono richiestissime dalle più importanti associazioni e aziende internazionali di Make-Up.. Noto per le opere di illusione ottica, sarà protagonista di una performance di trucco aperta al pubblico, sino ad esaurimento posti.
Special Guest 2022
Silke Pan
L’acrobata diversamente abile
Guest Star del Salieri Circus Awrd 2022
Sarà l’artista svizzera Silke Pan l’ospite d’onore fuori concorso della seconda edizione del Festival Internazionale del Circo. Presenterà un numero inedito appositamente creato per lei dal Direttore Artistico del Festival Antonio Giarola, con la coreografa Elena Grossule e l’accompagnamento del ballerino dell’Arena di Verona Luca Condello.
AL “CLOWN DEI CLOWN”
DAVID LARIBLE
IL SALIERI DI PLATINO ALLA CARRIERA
Ci voleva il platino per festeggiare cinquant’anni di carriera vissuti sempre ai massimi livelli, passando da un trionfo all’altro, tra un sorriso, una gag e un passo di danza, nei circhi e nei teatri di tutti i più importanti Paesi del mondo.
L’International Salieri Circus assegnerà a David Larible il prestigioso Salieri di Platino alla carriera. L’artista lo riceverà di persona nella serata finale del Festival, lunedì 26 settembre 2022 al Teatro Salieri di Legnago (Verona).Special Guest 2021
Les Soeurs Pilleres
Suzanne da Cruz – Darya Samoylenko
Atto Comico
Le Soeurs Pilleres si sono formate al Centre des Arts du Cirque “Le Lido” di Toulouse molti anni fa… infatti, appena diplomate, furono invitate da Giarola a partecipare al Festival VeronaCirco ’94. Con una nuova formazione composta da Suzanne da Cruz e l’ukraina Darya Samoylenko, hanno continuato a proporre le loro spassosissime creazioni nelle principali televisioni mondiali e nei più rinomati varietà. Ora Giarola, memore della loro esibizione veronese, le ha volute nuovamente in veste di special guests fuori concorso, perché Suzanne e Darya sono due interpreti de Les Sylphides di Frédéric Chopin davvero speciali.
AWARD NIGHT
Lunedì 27, in occasione della serata di premiazione, i ballerini solisti dell’Arena di Verona Elisa Cipriani e Luca Condello presenteranno una loro creazione inedita dal duetto “Qui dove scherza l’Aura” per violino, estratta dall’opera “Axur re d’Ormus” (1788) di Antonio Salieri, con l’accompagnamento di Virtuoso Artale che ne ha rivisitato la melodia.