L’International Salieri Circus Award,
vincitore dell’Art Bonus 2023, prosegue nella promozione “Diventa Micro-Mecenate”
IN BREVE - Si svolgerà dal 21 al 25 settembre al Teatro Salieri di Legnago la terza edizione dell’unico festival al mondo a fondere il circo contemporaneo con la musica classica, vincitore nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso “Art Bonus 2023”.
L’organizzazione prosegue nella promozione dell’iniziativa “Diventa Micro-Mecenate”, incentivo fiscale L’International Salieri Circus Award, vincitore dell’art bonus 2023, prosegue nella promozione dell’iniziativa “Diventa Micro-Mecenate” dedicata a coloro che effettueranno una erogazione a sostegno del festival, in coerenza con quanto previsto della legge che regola L'Art Bonus, con doni che si andranno ad aggiungere ai già previsti sgravi fiscali.
È stata inoltre aperta la biglietteria online raggiungibile dalla home page del sito www.saliericircus.it
L’International Salieri Circus Award, progetto innovativo e unico nel suo genere nel panorama internazionale a fondere il circo contemporaneo con la musica classica, è il progetto vincitore nella categoria “Spettacolo dal vivo” del concorso “Art Bonus 2023” , organizzato da Ales spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo Pa Fondazione - LuBeC Lucca Beni culturali. Il prestigioso contest, promosso da ANSAC - Associazione Nazionale Sviluppo Arti Circensi con la produzione esecutiva di Proeventi, viene realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Legnago, della Camera di Commercio di Verona, della Regione Veneto ed il patrocinio della Provincia di Verona.
L’organizzazione del Festival prosegue nella promozione dell’iniziativa “Diventa Micro-Mecenate. Fai bene all’Arte. Fa bene a te” , dedicata ai mecenati che decidono di sostenere il festival in coerenza con quanto previsto della legge che regola L'Art bonus, aggiungendo doni che si andranno ad sommare ai già previsti sgravi fiscali.
I mecenati, che siano privati cittadini o imprese, hanno a disposizione uno strumento finanziario che permette loro di prendersi cura delle creazioni artistiche del territorio, recuperando la maggior parte della cifra devoluta. Per i soggetti titolari di reddito d’impresa, il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione. Le persone fisiche e gli enti che non esercitano attività commerciali, fruiscono invece del credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi.
Attraverso l’Art Bonus è possibile sostenere il Festival mediante piccole donazioni di 100 o 180 euro e recuperare il 65% della somma versata, ricevendo il Riconoscimento morale dell'organizzazione: il Gadget ufficiale del Salieri Circus Award; Il Programma di Sala, la Vip Card che consente l'accesso alla Vip Lounge e all'Area Vip Mecenati durante le Selezioni.
DONA ADESSO
La promozione “Diventa Micro-Mecenate” dell’International Salieri Circus prevede due modalità.
- Per ciò che riguarda le persone fisiche:
- il Contributo Premium di € 100 o multipli;
- il Contributo Plus di € 180 o multipli.
Per ciò che riguarda le imprese, i micro-mecenati esercenti del territorio che ospitano le opere dell'Open Art Circus Gallery 2023, riceveranno in dono il quadro fotografico in Mostra.
È stata inoltre aperta la Biglietteria online raggiungibile anche dalla home page del sito www.saliericircus.it I biglietti hanno lo stesso prezzo della scorsa edizione e variano da un minimo di 10 ad un massimo di 100 euro a seconda delle serate e dei posti in sala.
La terza edizione si svolgerà dal 21 al 25 settembre 2023 , come sempre nella bellissima cornice del Teatro Salieri di Legnago, la città che ha dato i natali al noto compositore Antonio Salieri.
È stata confermata la presenza dal vivo dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. Si sta definendo la giuria tecnica, come sempre di grande prestigio mondiale, composta da direttori artistici, registi e impresari di varie parti del mondo.
Anche quest'anno ci saranno molte iniziative ed eventi collaterali, tra cui Open Art Circus Gallery, mostra d'arte fotografica diffusa nelle vetrine delle attività commerciali e dei locali della città, con gli scatti d'autore di fotografi di fama internazionale che ritraggono gli artisti in competizione.
Cartella Stampa