Salieri Circus | Parade

20 Elefanti
per il Salieri Circus

Guarda il Video
Arte e Salvaguardia
Image

Arte e Salvaguardia

Elephant Parade® è una installazione all’aperto che unisce arte e salvaguardia delle specie.
Ogni 10.000 € di donazioni o sponsorizzazioni raccolte, il Salieri Circus Award festeggerà portando a Legnago, durante i giorni del festival, una delle coloratissime statue di elefante appartenenti alla Elephant Parade®.

Ogni elefante, che riporterà una targhetta con i nomi dei propri sostenitori, equivale ad un sostegno alla social enterprise Elephant Parade® che offre una fonte strutturale e costante di proventi da destinare alla protezione e alla conservazione degli elefanti nel proprio habitat, garantendo a questi animali la possibilità di lottare per il proprio spazio, la propria dignità e la propria sopravvivenza.

L’obiettivo è quello di portare 20 elefanti in esposizione davanti al Teatro Salieri di Legnago – Verona.

Un'installazione d'Arte
unica al mondo

Ogni statua di elefante della Elephant Parade® viene dipinta da un artista o da una celebrità e rappresenta un’opera d’arte unica.
Le statue vengono esposte per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di salvaguardare gli elefanti asiatici come specie a rischio.

Installazione unica

Il progetto è stato ospitato nelle più importanti capitali internazionali come Londra, Singapore, Rio De Janeiro, Copenhagen, Tokyo, Las Vegas, Amsterdam e Hong Kong. Negli anni ha avuto il sostegno di numerosi artisti e brand tra i quali: Ricky Gervais, Katy Perry, Bryan Adams, Phil Collins, Ferrari, Tommy Hilfiger, Virgin Active e Hasbro.



Come è nato il progetto

L’associazione Elephant Parade® è stata fondata nel 2006 da Mark e Mike Spits per salvare la vita dell’elefante Mosha, che aveva tragicamente perso una zampa a causa di una mina.
Mosha è così diventata il primo elefante nel mondo ad utilizzare una protesi per camminare.

L’ospedale “Friends of the Asian Elephant”, dove Mosha è tuttora ospitata, è stata la prima realtà a ricevere aiuti grazie a questa iniziativa, che ora sostiene oltre 10 progetti di protezione degli elefanti e del loro habitat in tutta l’Asia (India, Birmania, Tailandia, Cambogia, Indonesia, Malesia).


Maggiori informazioni


“Let’s Paint a Brighter Future! Be Part Of It”

S O S T I E N I

Aiutaci a portare un elefante!
Dona ora e contribuisci anche tu.


Puoi donare tramite Art Bonus ed ottenere un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato, la detrazione vale sia per le aziende che per i privati.
Come? È sufficiente effettuare un bonifico seguendo i dati di seguito riportati:
Causale: ART BONUS International Salieri Circus Award - Proeventi
Destinatario: Proeventi Soc. Coop.
Banca: Monte Paschi Siena
IBAN: IT36C0103011700000002496467

Vuoi più informazioni sull'Art Bonus? Clicca qui
Sei vuoi saperne di più non esitare a contattarci